Gres porcellanato ultrasottile ispirato alle essenze del legno, la nuova collezione Woodland di Cotto d’Este aggiunge nuovi spessori e arricchisce la proposta del brand ispirata al mondo delle superfici naturali. La continua ricerca estetica e tecnologica di questa collezione ha portato a un prodotto completamente nuovo, sia sul fronte delle finiture sia su quello dei formati.
Il concept di Woodland parte da un’esplorazione creativa alla ricerca dei legni più pregiate, studiandone le scalanature, i nodi, le colorazioni e le sfumature e le superfici di Woodland sono frutto di questo creative journey. Tre finiture: due dedicate al mondo del rovere in tre differenti nuances e una ispirata al teak in due colorazioni. Teak Trail riprende infatti l’estetica del legno tipico delle zone dell’Indocina: la sua superficie, vellutata e regolare, trasmette un senso di profondità, scaldando e impreziosendo qualsiasi ambiente.
La collezione viene presentata nella nuova versione Kerlite plus 6,5 mm nelle dimensioni 20×120 cm e nel nuovo formato 30×240 cm, ampliando così gli ambiti di applicazione; lo spessore 6,5 plus completa infatti la proposta dei prodotti sottili di Cotto d’Este aggiungendosi al 5,5 mm e al 3,5 mm.
Le grandi lastre sottili in Kerlite sono un materiale unico, che offre massima qualità e performance, inoltre Il particolare processo di pressatura permette di avere superfici di grandi dimensioni compatte ed elastiche, coniugando flessibilità e massima resistenza. Ideali per interni ed esterni, per superfici sia verticali sia orizzontali, anche in ambienti commerciali soggetti a traffico intenso e in sovrapposizione a pavimenti preesistenti. Alla qualità del prodotto si aggiunge poi l’impegno di Cotto D’Este nella sostenibilità ambientale: meno materie prime utilizzate, minor consumo di acqua ed energia, minori emissioni di CO2.