

Presentato allo scorso Cersaie, all’interno della collezione Botanic Tale, Cufra di Mosaico+ reinterpreta la classica definizione di decoro naturale per mosaici preziosi e personalizzabili dai decori versatili e contemporanei.
Pattern modulari e tessere (formato 10 x 10 mm – Olive, Purle e Black) per piccole e grandi superfici, i decori della linea Cufra disegnano lo spazio con delicata armonia in un racconto di energia, vitalità, luce e naturalezza.
Giochi di sfumature, forme e colori, decori lievi ispirati alla natura ma in bilico tra realtà e fantasia, che rappresentano un mondo primordiale e fantastico dove la luminosità del mosaico rende unici gli spazi del’abitare.

Il mosaico è un’arte antica ma anche moderna che utilizza oggi nuovi codici estetici per composizioni ricche e preziose, attraverso la tecnica del mosaico artistico e computerizzato, sfruttando smalti e vetri con diversi livelli di trasparenza e iridescenza, Mosaico+ evidenzia la preziosità e la matericità delle forme naturali.