Per risolvere i problemi derivanti da una canna fumaria stretta, fredda, curvata, troppo corta, bassa, esposta a venti contrari o condizioni atmosferiche difficili, Gemi Elettronica ha messo a punto, aggiornandolo nel tempo, un aspiratore forzato elettrico a velocità variabile.
«La determinazione e la professionalità in campo elettronico ci ha consentito la presenza nel mercato in cui abbiamo messo in campo il patrimonio di competenze fondamentali per migliorare gli standard di efficienza e qualità, ma anche di capire le esigenze del cliente».
Domenico Giangreco, Titolare Gemi Elettronica
Prodotto
Aspiratore Professionale
Proposto da:
Gemi Elettronica
Tipologia prodotto:
Aspiratore elettrico per camini
Applicazioni:
Camini, caminetti, stufe, forni, barbecue
Peculiarità:
Oltre a non contenere parti in plastica, Gemi professionale ha il condensatore di avviamento alloggiato in una cassettina distante dalle fonti di calore, pertanto non è soggetto a fusione nemmeno in caso di incendio prolungato
La sua versione Professionale, verniciata ad alta temperatura in color rame che conferisce un aspetto antichizzato e curato nei minimi particolari, si applica sulla sommità della canna fumaria ed è completo di variatore di velocità, allacciabile alla rete 220 volt.
Non ostacola la normale fuoriuscita del fumo quando è disattivato, resiste alle alte temperature anche in caso d’incendio della canna fumaria ed è silenzioso. L’aspiratore Gemi migliora del 80 per cento la pulizia della canna fumaria, è di facile installazione perché dotato di adattatore regolabile per canne fumarie di tutte le dimensioni e forme, e ha un bassissimo consumo di energia elettrica.
Il motore, interamente prodotto da Gemi in classe H resistente alle alte temperature, non contiene parti in plastica, infatti il condensatore di avviamento è alloggiato in una cassettina distante dalle fonti di calore. Gemi Professionale non va dunque incontro alla fusione del condensatore anche nel caso di incendio prolungato e l’azienda ne garantisce la parte elettrica per 3 anni e la struttura metallica per 15.
Marcello Giangreco, Responsabile marketing Gemi elettronica
Leggi anche: Speciale Innovazione 2017