![](https://static.tecnichenuove.it/ilcommercioedile/2017/10/Isolmant-Biplus_nuovaserigrafia_2-1024x730.jpg)
«Un prodotto che negli anni ha costruito un mercato e si è guadagnato la fiducia di milioni di pavimenti» così Eugenio Canni Ferrari, amministratore delegato di Tecnasfalti-Isolmant, riassume uno dei prodotti di punta dell’azienda: Isolmant Biplus, che, recentemente, è stato rivisto nella grafica, con un nuovo logo più moderno e immediatamente distinguibile.
Il materassino “composito” di Isolmant rinnova la sua grafica e continua a rimanere uno dei punti di riferimento per le applicazioni sotto massetto. Ad affiancare la gamma arriva ora Isolmant Super Biplus, prodotto specifico per le strutture leggere.
![](https://static.tecnichenuove.it/ilcommercioedile/2017/10/Isolmant-Biplus_nuovaserigrafia_1-e1509383969298-300x227.jpg)
Un materassino creato per l’isolamento acustico al calpestio dei divisori orizzontali per garantire un alto potere fonoisolante (34dB) nelle strutture leggere come i solai in legno.
Isolmant Super Biplus è composto dal materassino Isolmant Special 5 mm, accoppiato sul lato inferiore a Fibtec Xf1-El, una fibra agugliata ed elasticizzata, mentre sul lato superiore è accoppiato con Isolmant TeloGomma, rivestito da un velo di Tnt che previene le lacerazioni. Ideale nei sottofondi sia monostrato sia bistrato, richiede spessori del massetto di finitura pari ad almeno 5 cm. Lo spessore totale del prodotto è di circa 1 cm e, nel momento della posa, è consigliabile applicarlo direttamente sul solaio e al di sotto della rete impiantistica per evitare i rischi di lacerazione e la possibile formazione di bolle di aria al di sotto dello stesso materassino.
![](https://static.tecnichenuove.it/ilcommercioedile/2017/10/Isolmant-Biplus_nuovaserigrafia_3-1024x765.jpg)