
Non più solo elementi architettonici funzionali, le scale ormai hanno assunto un ruolo di rilievo sia nel design abitazioni a più piani sia negli ambienti più ristretti, dove è necessario anche recuperare spazio magari con l’aggiunta di un soppalco.

Ampie e variegate sono le finiture dedicate alle scale, con l’introduzione e lo studio di accessori e soluzioni sempre nuovi che coinvolgono anche la luce.

La luce che arreda e scolpisce, che definisce ed esalta il carattere della casa è uno dei trend che l’azienda Rizzi ha saputo cogliere offrendo soluzioni dedicate alle esigenze di architetti e progettisti.

Luce segna-passo, illuminazioni dirette sulla scala o altri accorgimenti come la scelta di luce calda, fredda o colorata possono regalare affascinanti scenografie abitative.
Il servizio progettazione di Rizzi segue ogni fase della scelta di una scala proponendo materiali pregiati, lavorazioni e luci adatte per esaltare il progetto finale, come nel caso delle realizzazione degli architetti Riccardo Montanari e Carlo Caretta.
Rizzi realizza soluzioni ideali per abbinare la luce alle scale a chiocciola e alle scale a giorno senza limiti nel materiale e nelle finiture tra cui poter scegliere: legno, cemento o metallo.
