Caldo e sole in questa coda d’estate, caratterizzata da elevate temperature e forte irraggiamento che durante i mesi estivi colpisce le facciate degli edifici con una prolungata ai raggi causando l’innalzamento della temperatura dei locali indoor.
Per proteggere le nostre case dall’eccessivo irraggiamento si può ricorrere ad esempio all’installazione di frangisole a lamelle orientabili, che proteggono le superfici, anche vetrate, e gli ambienti interni senza compromettere l’aspetto estetico.
Tra le proposte sul mercato anche, le lamelle frangisole Alpac in combinazione con il monoblocco Presystem per schermare dalla sovraesposizione ai raggi solari valorizzando al contempo il design delle facciate.
Il Presystem Frangisole di Alpac integra il monoblocco termoisolante per la chiusura del foro finestra con il sistema a lamelle orientabili, offrendo un miglioramento delle performance dal punto di vista energetico, termico e acustico, ma anche ombreggiamento degli ambienti interni. Il monoblocco è, infatti, determinante nel ridurre le dispersioni energetiche associate al foro finestra, e le schermature integrate razionalizzano il passaggio di luce e aria ottimizzando l’isolamento termico e il comfort.
Presystem Frangisole riduce gli sprechi energetici e i costi legati alla climatizzazione, senza però impedire un’illuminazione naturale degli ambienti: le lamelle frangisole orientabili in posizione orizzontale, verticale o inclinata si possono movimentare (manualmente o con comando motorizzato) sia con tramite catena a rulli – anche in versione ultra rinforzata, per una sicurezza ancora maggiore contro furti e infrazioni – sia con treccia in fibra di carbonio.
Realizzati in leghe di alluminio preverniciato o estruso (anche con trattamento anti grandine), sono disponibili in una grande varietà di colori, anche personalizzabili, per una resa estetica in sintonia con i trend del momento.