Punta sempre al design Made in Italy, l’azienda di maniglie Manital che presenta sul mercato due nuovi modelli: Spring, disegnata da Mario Mazzer e Giovanni Crosera, e la maniglia Cloud, di Maurizio Giordano. Linee sottili ed angoli smussati per Spring, la maniglia leggera, regolare ed ergonomica. Spring disegna un elegante gioco di sovrapposizioni tra il quadrato della rosetta e il rettangolo dell’impugna
tura, ingentilita dagli angoli smussati. L’impugnatura è inoltre leggermente estroflessa sia frontalmente sia posteriormente, offrendo così un ottimo confort. Una proposta disponibile nelle classiche varianti cromo, cromo satinato, e nikel satinato e bronzo opaco, oltre che nei colori bianco e nero.
Inedita invece è la maniglia Cloud, caratterizzata dall’incontro tra linee ben marcate e definite e una forma sinuosa e senza spigoli, per un prodotto in cui dialogano passato e presente. Così come afferma il designer Maurizio Giordano: un “oggetto contemporaneo che dialoga con la storia oltrepassando il limite, ormai maturo, del minimalismo”. Cloud è una maniglia moderna e allo stesso tempo romantica che, grazie al suo tratto delicato, si inserisce in ambienti raffinati siano essi residenziali o pubblici.