![Piatto doccia Silex (foto Fiora)](https://static.tecnichenuove.it/ilcommercioedile/2016/11/Silex-extrapiano-Fiora-1024x731.jpg)
Silex, ultimo prodotto lanciato dall’azienda spagnola Fiora, è sinonimo di innovazione, eleganza e funzionalità. Il grande potenziale estetico di questo piatto doccia, realizzato con materiali resistenti e morbidi al tatto e che può assumere diverse forme, colori e finiture, permette di arredare ogni tipo di ambiente.
L’effetto creato dell’abbinamento tra la finitura cemento, materiali come il legno e un arredo minimale, ad esempio, riporta alla mente un bagno in stile metropolitano, grezzo, di tendenza che allo stesso tempo può donare sotto la doccia un’esperienza emozionale avvolgente e calda, grazie alla tecnologia firmata Fiora.
![Piatto doccia Silex (foto Fiora)](https://static.tecnichenuove.it/ilcommercioedile/2016/11/piatto-doccia-silex-fiora-300x225.jpg)
Tutti i piatti doccia Silex sono realizzati a stampo con un nuovo materiale, il Silexpole, brevettato dall’azienda spagnola. Il risultato è un piatto doccia antiscivolo, resistente allo sporco, ai batteri e alla muffa, con una densità di 1.900 kg/mc e un coefficiente di assorbimento dello 0,01%.
La resistenza all’urto è simile alla media delle pietre naturali e presenta inoltre una buona resistenza alla flessione, il che impedisce rotture, come dimostrato dai collaudi effettuati in laboratori certificati e accreditati. In caso di rotture accidentali il prodotto può essere ripristinato com’era in origine, permettendo un risparmio economico e di tempo. Fiora, inoltre, utilizza Nanobath, la nanotecnologia che trasforma i piatti in materiali repellenti all’acqua, facile da pulire e mantenere.