Cordivari Design presenta Sfere, il nuovo radiatore d’arredo disegnato da Simone Micheli, che ha immaginato di superare, attraverso la sua assoluta e purista geometria, lo stereotipo del termoarredo, trasformandolo in altro, «in un’entità capace di vivere di luce propria o in gruppo, moltiplicandosi paradossalmente all’infinito».
Nell’immaginario di Simone Micheli il preciso e simmetrico vuoto al centro, studiato per accogliere una salvietta, interpreta «il desiderio di trovare un rinnovato equilibrio tra uomo e uomo, tra spazio e uomo, tra tempo e uomo, tendente alla perfezione, affinché la vita non sia più in continuo pericolo».
Icona di semplicità, di sintesi e di flessibilità, Sfere è un termoarredo costituito da un corpo compatto unitario in acciaio con soli 7 mm di spessore e valvole nascoste per una più facile pulizia, miglior igiene e una gradevole forma estetica. Personalizzabile in 80 colori, tra tinte lucide, opache e materiche, Sfere può essere installato singolarmente o in serie per creare una modularità simmetrica verticale. La particolare apertura centrale lo rende un comodo scalda asciugamano, adatto sia agli ambienti domestici sia alle strutture ricettive.
Il progetto ha inoltre ricevuto l’Adi Ceramics Design Award 2016, premio organizzato dall’Associazione Disegno Industriale in collaborazione con Cersaie, poiché, secondo la giuria, Sfere rappresenta «un progetto fortemente implementato dall’azienda sul piano delle tecniche e delle tecnologie di produzione, capace di conseguire alti risultati in termici funzionali attraverso una forma gradevole ed un approccio modulare».