
Nel cuore dell’isola di Favignana, incastonato tra la pietra e il mare nasce, il Cave Bianche Hotel, una struttura eco-design che sembra emersa dal ventre della terra, con le sue 39 camere, lo spazio gourmet perfettamente inserito nell’habitat circostante, i giardini ipogei e gli specchi d’acqua che giocano con i volumi e le geometrie dell’ambiente, dando vita ad un equilibrio che sembra definito dalla natura stessa piuttosto che dalla mano dell’uomo.

Un luogo dove poter ritrovare la pace e prendersi cura di sé in piena armonia con l’ambiente. Per il rito quotidiano della doccia, il Cave Bianche Hotel ha scelto di affidarsi a Duka, azienda specializzata nella realizzazione di cabine doccia su misura, perfette per l’ambiente domestico così come per quello hospitality.

I modelli Dukessa S 3000 forniti al committente da Vultaggio srl, con i loro luminosi profili verticali impreziosiscono l’ambiente e offrono sicurezza e affidabilità, grazie anche al loro vetro temperato trattato in maniera tale da ridurre la formazione di aloni e calcare.


Le cabine doccia Duka dal sistema di regolazione integrato nel profilo, permettono un’installazione più semplice, e grazie alle antine sganciabili nella parte inferiore, garantiscono una più veloce pulizia. Il sistema sali/scendi dei battenti, infine, salvaguarda le guarnizioni e rende la cabina più longeva, anche se sottoposta a utilizzi frequenti. La scelta del Cave Bianche Hotel di puntare su Duka nasce dalla volontà di trovare dei prodotti in grado di rappresentare appieno la sua filosofia wellbeing tesa a promuovere una cultura del benessere centrata sul recupero della connessione con la natura e il rispetto dell’ambiente. Tutto nel Cave Bianche Hotel è stato pensato nei dettagli e sviluppato dallo studio di progettazione Cusenza+Salvo, per enfatizzare l’esperienza di relax in chiave sostenibile.