Punto vendita candidato
Ferrari Carlo e Figlio s.r.l |
Dati punto vendita Anno di fondazione: 1964 |
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Proprietario di una cava, trasportatore di merci e infine fondatore dell’azienda guidata ancora oggi dalla famiglia: nel 1964 Carlo Ferrari decise che era arrivato il momento di iniziare l’avventura della Ferrari Carlo & Figlio srl, rivendita di materiali edili attiva a Limbiate. L’azienda ha visto succedersi alla sua guida tre generazioni della famiglia Ferrari che negli anni ha portato il punto vendita a svilupparsi e aprirsi alle innovazioni, alla ricerca continua di nuovi materiali e tecnologie per essere costantemente aggiornati e pronti a soddisfare le richieste della clientela. Parte del Gruppo Made, l’azienda si contraddistingue per la cortesia e la professionalità del suo staff, altamente qualificato, e dei suoi addetti vendita, specializzati ciascuno in un settore specifico. La Ferrari Carlo & Figlio srl accompagna e assiste il cliente in tutto il suo percorso suggerendo e proponendo le soluzioni migliori per la realizzazione del suo progetto. Assistenza pre e post-vendita, servizio di progettazione, sopralluoghi e assistenza in cantiere, posa in opera, fornitura di infissi e finestre sono i servizi che contraddistinguono il punto vendita, caratterizzato inoltre da un magazzino diviso per tipologie merceologiche e, grazie all’appartenenza al Gruppo Made, da una logistica ben attrezzata ed efficiente che consente all’azienda di gestire nel miglior modo possibile la rotazione delle scorte e la diponibilità della merce. Un punto vendita ben organizzato che ha saputo andare oltre il modello tradizionale di magazzino e aprirsi alle nuove esigenze imposte dal mercato, segnato da una crisi dei materiali tradizionali e sempre più improntato sulle ristrutturazioni. Ecco così che nello store trovano spazio ceramiche, piastrelle, porte, finestre, attrezzature per l’installazione e la posa di queste ultime, vernici e macchinari per prepararle.
Gruppo Made Ferrari Carlo e Figlio. Qualche informazione in piùPrincipali categorie di prodotto in assortimento Come è strutturato il lay-out? (corner aziendali, isole tematiche…) Quali tecnologie utilizzate nella gestione del punto vendita? Quale è l’operazione più importante che avete realizzato durante lo scorso anno? (eventi in store, allestimenti, Vetrine tematiche, sponsorizzazioni…) quando? Organizzate promozioni nel punto vendita? In quale periodo/occasioni? Promuovete operazioni di marketing? (direct mail, pubblicità, newsletter…) |