Punto vendita candidato
Casaoikos France |
Dati punto vendita Anno di fondazione: 2012 |
VOTA |
Negli ultimi cinque anni della sua storia il gruppo piemontese Casaoikos decide di aprirsi al mercato esterno e nel 2012 inaugura la sua filiale di Nizza, nel cuore della città della Costa Azzurra, a due passi dal mitico hotel Negresco e dal quartiere pedonale conosciuto come Carré d’Or. Uno showroom di circa 400 mq dedicati al meglio della produzione italiana di superfici, arredo bagno e tessuti, in cui trovano inoltre spazio le collezioni di ceramiche Mutina, aree dedicate al legno, ai marmi e alle pietre. Casaoikos Nizza anche se aperto da meno di cinque anni ha saputo diventare un punto di riferimento per diversi studi di architettura italiani e francesi per i quali lo staff del punto vendita ricerca le migliori soluzioni e prodotti da proporre ai clienti dello studio. Materiali, elementi d’arredo, consulenza e non solo: presso lo store di Nizza i progettisti non trovano solamente tutto ciò di cui hanno bisogno per propri progetti, ma hanno anche la possibilità di usufruire di un temporary office, lo spazio di coworking chiamato “architects@work”, pensato per tutti coloro che non lavorano stabilmente presso uno studio, favorendo la collaborazione tra professionisti. Una rete di rapporti che non coinvolge solamente gli addetti ai lavori ma anche le aziende fornitrici con cui il gruppo ha attivato e sviluppato ormai da tempo rapporti di distribuzione selettiva che si declinano non solo in aree dedicate all’interno del punto vendita ma anche in momenti formativi e in operazioni di comunicazione. Un network di collaborazioni che rappresenta uno dei punti di forza del gruppo e del punto vendita che si avvale inoltre della collaborazione di uno studio di architettura di paesaggisti, presente sul territorio francese che, soprattutto in primavera, in occasione delle promozioni stagionali dedicate al mondo dell’outdoor, aiutano i clienti a rinnovare i loro spazi esterni. Collaboratori preparati e attenti alle esigenze dei professionisti e alle esigenze degli utenti, in linea con le evoluzioni del mercato che richiedono uno staff continuamente aggiornato e preparato in grado di intercettare e affrontare i cambiamenti.
Casaoikos France. Qualche informazione in piùPrincipali categorie di prodotto in assortimento All’interno dello showroom di Nice si trovano le seguenti categorie di prodotto: pavimenti e rivestimenti in ceramica; pavimento in legno; pavimentazioni continue; sanitari e arredo bagno; rubinetteria; arredamento e cucine; tessuti e tendaggi; tende esterne; oggetti d’arredo. Come è strutturato il lay-out? (corner aziendali, isole tematiche…) Quali tecnologie utilizzate nella gestione del punto vendita? Quale è l’operazione più importante che avete realizzato durante lo scorso anno? (eventi in store, allestimenti, Vetrine tematiche, sponsorizzazioni…) quando? Organizzate promozioni nel punto vendita? In quale periodo/occasioni? Promuovete operazioni di marketing? (direct mail, pubblicità, newsletter…) Ogni quanto rinnovate la vetrina e secondo quali criteri? |