Due gocce d’acqua cercano di penetrare una membrana cementizia, ma senza successo, da trent’anni. Perché a proteggere il manufatto è Mapelastic, il capostipite della famiglia Mapei degli impermeabilizzanti cementizi che in quasi 30 anni di vita ha impermeabilizzato oltre 350 milioni di metri quadrati e non ha fatto passare una goccia.
Apprezzato dagli applicatori per il suo facile uso e per il suo ridotto tempo di asciugamento, preferito dalle imprese in ogni parte del mondo, richiesto dai committenti per la sua affidabilità, suggerito dai migliori rivenditori di materiali edili e di ceramica, è ancora protagonista di una grande campagna pubbliciaria, realizzata in tre versioni, che dal 6 giugno è presente su tutto il territorio nazionale su stampa, radio e web.
Mapelastic è una malta cementizia bicomponente elastica per l’impermeabilizzazione di bagni, docce, balconi, terrazze e piscine da applicare prima della posa della ceramica e per eseguire rivestimenti impermeabili e protettivi di elevata flessibilità su strutture in calcestruzzo particolarmente soggette a fenomeni di fessurazioni.
Mapelastic sigilla fessure capillari già presenti nel sottofondo.
Mapelastic viene fornito in due componenti predosati che devono essere miscelati senza aggiunta di acqua o di altri ingredienti. La malta, che così ottenuta si applica a spatola su superfici perfettamente pulite, solide e precedentemente inumidite con acqua, aderisce a tutte le superfici in calcestruzzo, su massetti e intonaci a base cementizia, nonché su ceramica e materiale lapideo (purché puliti e ben adesenti al supporto). Con Mapelastic si possono eseguire rasature fino a 2 mm di spessore in una sola mano.