
Un grande processo di rinnovamento a 360 gradi del brand caratterizza il 2016 di Baldini Vernici che, puntando sul restyling dei suoi prodotti storici – per un’immagine più fresca e contemporanea – e su una maggiore attività di supporto al rivenditore vuole valorizzare ancora di più il rapporto con la propria clientela puntando sull’innovazione, qualità e servizio.
Baldini Vernici si veste di una nuova immagine, più fresca e moderna, dove il logo assume un ruolo di primo piano e garantisce visibilità al brand. I diversi colori, che contraddistinguono ogni prodotto, rendono i nuovi packaging impattanti sullo scaffale e al tempo funzionali alla vendita.
La nuova politica commerciale ribadisce la volontà di Baldini Vernici di focalizzare la propria attenzione al 100% sul rivenditore , così come dichiarato da Francesca Geri, marketing manager Cromology.
«Il nostro focus per il 2016 sarà soprattutto la nostra migliore clientela, considerata tale non solo per via della dimensione del punto vendita, ma soprattutto per potenzialità di sviluppo e mentalità imprenditoriale. Alla clientela Premium è dedicato un focus importante che prevede una serie di diverse attività di supporto che interessano l’area del trade marketing per essere a fianco dei rivenditori e aiutarli a cogliere le opportunità di mercato. Dalla progettazione degli spazi del negozio a supporti di visual merchandising per aiutare il cliente a scegliere il prodotto giusto per lui, Baldini Vernici sostiene a 360° il cliente e sono anche previste attività di formazione sia per i titolari sia per gli addetti alla vendita, impostati secondo un approccio tecnico – commerciale con un focus sulle caratteristiche di ogni singolo prodotto. “Infine, tra le novità di quest’anno ci sono gli open day che rappresentano un’attività fondamentale per i rivenditori e che permettono di dare visibilità sul territorio, generando traffico nel punto vendita e stimolando le vendite». Francesca Geri, marketing manager Cromology
Baldini Vernici rinnova la gamma rilanciando Biutalcolor, idropittura storica del marchio e fuoriclasse di qualità superiore in materia di traspirabilità. Questa pittura traspirante vanta una formulazione, ulteriormente migliorata, unica sul mercato, che riduce al minimo l’emissione di Composti Organici Volatili e che ha permesso l’ottenimento della certificazione A+ allo scopo di tutelare la salute e il benessere di chi utilizza gli ambienti.
Anche Eclettika, l’idropittura versatile monomano ed estremamente coprente è stata inclusa in questa opera di rinnovamento. Grazie alla sua formula antigoccia, Eclettika è la soluzione ideale per un’applicazione facile e veloce. Inoltre, è particolarmente indicata anche ai meno esperti che possono avere difficoltà nell’applicare la pittura su pareti e soffitti.
Il lancio di nuovi prodotti interessa anche Quantika, la lavabile per tutti gli ambienti della casa che offre la migliore qualità e le migliori caratteristiche di altre lavabili sul mercato, oltre ad un’elevata finitura opaca e l’ottimo punto di bianco che conferisce un aspetto gradevole a tutti gli ambienti di casa.
Quarzo Fine, invece, assicura una protezione duratura dalla formazione di alghe e muffe grazie a speciali preservanti del film, e previene dall’azione degradante degli agenti atmosferici. Questo antialga è, inoltre, facile da applicare e ha un’ottima resistenza agli alcali.
