Una delle decisioni fondamentali in fase di realizzazione o ristrutturazione del bagno, consiste nella progettazione del sistema di drenaggio, che deve adattarsi alle caratteristiche strutturali della stanza non solo da un punto di vista estetico ma anche tecnico, in considerazione delle pendenze necessarie per un corretto deflusso.
Aco, azienda specializzata nel drenaggio in calcestruzzo polimerico e in acciaio inox, ha intercettato l’attuale tendenza al minimal, anche funzionale, esprimendola in una gamma specifica di prodotti per il drenaggio dove tecnologia e design si uniscono per creare complementi a scomparsa o invisibili: la collezione ShowerDrain di canali doccia pensati per l’ambiente bagno di abitazioni private, hotel e spa.
Realizzati in acciaio inossidabile Aisi 304 lucidato elettroliticamente, questi prodotti sono particolarmente durevoli e igienici, poiché le superfici sono prive di giunzioni o di fughe; il sifone antiodore è dotato di un elemento sommergibile rimovibile per agevolarne la pulizia. Ma sono anche maneggevoli e sicuri in fase di posa.
L’altezza d’installazione ridotta e regolabile e l’efficienza dei sistemi di tenuta infatti fanno della gamma Aco la soluzione ottimale, anche nei casi di posa a contatto con materiali di pregio come marmi e con piastrelle di tendenza come le maxi formato.
Le guarnizioni, i sifoni e lo spessore dei materiali impiegati garantiscono la riduzione dei rumori e una maggiore affidabilità nel tempo anche in conformità alle norme antincendio relative agli edifici multipiano. La gamma Aco ShowerDrain si compone della Serie S, Serie E, Serie C, Serie X, Showerstep e Lightline Pro.