Monocad Flex, prodotta da Cad, è una malta premiscelata monocomponente elastica a base di leganti cementizi e polimeri sintetici. Pronto all’uso con aggiunta di sola acqua. È ideale per l’impermeabilizzazione di superfici in calcestruzzo, con caratteristiche di elevata elasticità, di terrazzi, bagni, balconi e piscine prima della posa dei rivestimenti ceramici. Può essere applicato anche su pavimenti in ceramica.
Elasticad è una malta cementizia bicomponente elastica a base di leganti idraulici (componente A) e polimeri sintetici (componente B). Pronto all’uso con il seguente rapporto di miscelazione: 3 parti del componente A e 1 parte del componente B.
![](https://static.tecnichenuove.it/ilcommercioedile/2013/04/Raffaele-Argiento_1Cad-150x150.jpg)
«Nonostante la crisi del settore dell’edilizia, questa tipologia di prodotti riscontra una forte richiesta, perché essi sono utilizzati per le ristrutturazioni di terrazzi, balconi, elementi e parti di edifici da recuperare. I prodotti che vantano maggiore richiesta sono le malte bicomponenti composte di una quantità in polvere e una liquida che sono il prodotto più di largo consumo, insieme alle malte monocomponenti che riuniscono in una sola miscela le caratteristiche delle sostanze protettive e impermeabilizzanti. Sono materiali giovani che hanno ancora molto margine di miglioramento e di crescita nel perfezionamento degli effetti. Oltre a risolvere le problematiche d’impermeabilizzazione e d’infiltrazione, sono ideali per risolvere le questioni dei cedimenti delle strutture ridando elasticità alle parti danneggiate delle costruzioni, coprendo spaccature e riducendone le oscillazioni e le vibrazioni».