J&V 502 Fibers e J&V 141 Atelier sono le due nuove collezioni di carta da parati proposte da Jannelli&Volpi. In J&V 502 Fibers la materia – lavorata con tecniche avanzate di stampa – dialoga con la luce e il colore, restituendo un effetto scenico 3D dal prezioso contenuto decorativo. Rivestimenti decisi, che combinano lo stile classico a quello contemporaneo, ideati per caratterizzare gli ambienti contract, ma anche dar un tocco originale a quelli privati.
Le grafiche proposte sono: Damaschi ricamati, di ispirazione tradizionale, che miscelano raffinatezza a modernità, o disegnano ordinati motivi floreali; Disegni geometrici, in piccoli moduli, che donano grande forza alle pareti; Uniti, per un tocco originale agli interni e che valorizzano gli arredi e i dettagli degli interior. Materie e tecniche di lavorazione sono in primo piano: inchiostri a rilievo, goffrature, inserti in velluto, con una resa a contrasto opaco/lucido, chiaro/scuro, morbido/deciso o metallico. I colori variano dalle declinazioni più classiche, dorate e argentate – silver brillante, ghiaccio, oro pallido, terra di Siena e nuance di grigio – ai toni decisamente più intensi, come il blu oceano o il rosso pompeiano.
Le proposte grafiche di J&V 141 Atelier, invece, rimandano a luoghi senza tempo, come paesaggi italiani (Firenze), romantici fiori, palette di colori, righe sfumate a modi affresco con le calde tonalità di tramonto, cielo e mare, o moderni disegni damascati.
I colori acquerello sono vivaci, brillanti, morbidi, rilassanti e attuali, per dare colore agli ambienti e ricreare un’atmosfera di benessere e relax.