L’eleganza del marmo e l’atmosfera dal fascino senza tempo che solo la pietra sa dare sono i protagonisti di Roma, la nuova e sofisticata collezione di Fap Ceramiche. Roma è una collezione di pavimenti in grès porcellanato e di rivestimenti in pasta bianca, un progetto completo e articolato in cui Fap ha saputo riprodurre con realismo e naturalezza le peculiarità cromatiche ed estetiche del materiale lapideo interpretando in sei differenti nuance una selezione di marmi pregiati e di tendenza: Grafite, Statuario, Calacatta, Imperiale, Pietra e Travertino. Il risultato è un rigoroso equilibrio fra morbide superfici e naturali effetti materici.
I pavimenti in gres porcellanato spaziano dai grandi formati rettificati come il cm 75×150, 75×75, 60×60 e il 30×60 (disponibili sia nella versione Matt che nell’inedita spazzolatura Lux), ai piccoli formati dal sapore artigianale come il cm 20×20, 7,5×30 e l’esagono 21.6×25 (tutti dalla superficie Matt). I rivestimenti in pasta bianca, dalla finitura Matt, sono disponibili nella dimensione cm 25×75 e nell’inedito extra-size cm 50×110 RT.
I rivestimenti della collezione sono proposti, in entrambi i formati, anche in due strutture 3D: Filo, un elegante cannettato tipico delle lavorazioni contemporanee del marmo e Fold, un’affascinante struttura a prismi di luce.
La gamma include anche una ricca varietà di inserti e mosaici sia da pavimento che da rivestimento. Disponibili in gres porcellanato, il decoro in linea Roma Deco per l’inedito formato cm 20×20 e l’inserto in terzo fuoco Tracce sempre cm 20×20. Per il formato esagonale disponibile un decoro in linea dalla notevole immediatezza grafica. I tagli Righe, Incroci e Greca Mosaico che permettono di arricchire i pavimenti con moderni motivi bicolore. Completano la linea i pezzi speciali come Battiscopa, Scalini e Losanghe effetto legno, ideali per rifinire perfettamente l’ambiente.
Roma propone inoltre un’ampia gamma di mosaici: l’inedito “Round” cm. 29,5×32,5, che si distingue per le tessere di forma rotonda; “Brick” cm 30×30 dalle piccole tessere rettangolari con i bordi irregolari e “Micromosaico”: micro tessere quadrate sempre dal bordo irregolare. Il mosaico Roma “Natura”, con tessere quadrate tridimensionali dalle superfici irregolari, per un effetto vibrante e morbido. A disposizione anche il classico mosaico tono su tono dalle tessere quadrate (T144) impreziosite da materici effetti satinati.
[contact-form-7 404 "Not Found"]