Acrisyl e Concret Art finitura riempitiva

Acrisyl F.F. 4802_3Acrisyl Fondo Finitura di Colorificio San Marco è un prodotto di finitura riempitiva uniformante acril-silossanica per esterni, antimuffa e antialga, pigmentato a base di dispersioni acril-silossaniche in acqua e inerti. Consente di ottenere in due strati finiture con elevato potere mascherante su eventuali imperfezioni del supporto dovute a rappezzi o disomogeneità superficiali delle pitturazioni sottostanti.

(foto Colorifico San Marco)
(foto Colorifico San Marco)

Acrisyl fondo finitura è idoneo come finitura uniformante su supporti ove precedentemente siano stati asportati vecchi rivestimenti o pitture ed è dotato di buona idrorepellenza e traspirabilità al vapore. Concret art è un rivestimento decorativo acril-silossanico che permette di ottenere superfici con un forte carattere di solidità e sicurezza tipici del cemento “fair-face”. Il legante acrilico, associato alla componente silossanica, assicura a Concret art elevata durezza superficiale, una buona traspirabilità e resistenza all’acqua piovana. I metodi applicativi permettono di ottenere effetti che vanno dall’uniforme minimalista al delicatamente anticato.

Pietro Geremia
Pietro Geremia

«Per quanto riguarda le pitture da esterno il cliente tipo di Colorificio San Marco è il Centro di Assistenza Professionale o la rivendita. In Italia il target di riferimento, che raggiungiamo attraverso la nostra rete di distributori, è il professionista e semiprofessionista del settore, quindi applicatori e imbianchini. Un target che ritiene importante e competitivo scegliere un fornitore che riesca a offrire qualità a prezzo competitivo con ottime performance e, anche, un importante valore aggiunto in termini di assistenza tecnica pre e post vendita. Un altro aspetto cui gli operatori guardano è l’offerta di una gamma tinte elevata, con colori riproducibili e, soprattutto, riproducibili fedelmente sulla parete: una sicurezza offerta dalle tinte ad alta resistenza che evita problemi tecnici ed economici nel tempo. Dei nostri servizi fa parte anche l’offerta di polizze a copertura dei grandi lavori nel campo della cantieristica».
direttore marketing e direttore commerciale estero

 

Come si posa

Acrisyl F.F. 4802_6_box«Una delle problematiche più sentite per le pitture da esterno è il mascheramento di rappezzi e disomogeneità del supporto. Acrisyl Fondo Finitura di Colorificio San Marco è un prodotto con molte funzioni aggiunte, nato per mascherare i rappezzi esistenti sulle superfici murarie esterne che presentano una diversa uniformità, con caratteristiche di idrorepellenza e traspirabilità al vapore d’acqua. Per un risultato ottimale va applicato in doppia mano con primo strato a pennello e secondo strato di finitura, a pennello o rullo. L’applicazione di questo prodotto evita di realizzare la rasatura limitando i passaggi e quindi i tempi di lavorazione. Concrete Art è la finitura decorativa presentata quest’anno per l’applicazione non solo in interno ma anche in esterno, con applicazione in una-due mani con spatola in acciaio inox e una gamma di grigi per 4-5 effetti estetici del cemento». Emanuele Lodo, laboratorio Ricerca e sviluppo applicazione prodotti, referente per i corsi di formazione in Italia

Leggi anche
Trasparenze colorate

[contact-form-7 404 "Non trovato"]