«Project For Building nasce nel 1995 con lo scopo di produrre casseri a perdere in plastica riciclata, denominati Granchio che ancora oggi sono alla base del core business dell’azienda che, negli anni, si è dotata di un parco macchine in grado di sostenere la produzione di un’ampia gamma di prodotti che garantiscono flessibilità e standard molto elevati ponendo come primo obiettivo la tutela dell’ambiente. Per questo, nel 2001 è diventata partner di Bdm Riflex, ditta specializzata nel riciclo della plastica, e poi l’ha lentamente inglobata, unificando tutto sotto l’unico marchio. Quest’acquisizione ha permesso di raggiungere l’obiettivo iniziale dell’utilizzo di materiali rigenerati con la garanzia della qualità di ogni singolo elemento, grazie al pieno controllo del ciclo produttivo, dal rifiuto al prodotto finito».
Barbara Pulcini, ufficio commerciale Italia e estero Project for Building
Project for Building unendo il desiderio di crescita alla volontà di ridurre al minimo l’impatto ambientale dei suoi prodotti propone sul mercato Granchio un cassero a perdere in polipropilene riciclato adatto, in alternativa ai sistemi tradizionali, alla realizzazione di vespai areati sia nelle nuove costruzioni, sia nelle ristrutturazioni.
In linea con le raccomandazioni della Commissione Europea, nei vespai realizzati con questo cassero si genera, mediante il posizionamento di appositi fori di areazione, un’ottima ventilazione che comporta l’eliminazione dell’umidità e la dispersione del gas radon. Il sovraccarico utile varia in funzione della portata del terreno, del magro sottostante e degli spessori della soletta. Esso è dotato di un sistema di collegamento a incastro che consente una posa facile e veloce e, inoltre, la sua forma cava permette di posizionare, in ogni direzione, tubazioni, condutture e cavi.
[contact-form-7 404 "Not Found"]