Realizzata sulle pendici dei colli di Montesilvano, a nord di Pescara, la nuova residenza di Pierluigi Natalucci utilizza un linguaggio con evidenti riferimenti alla tradizione del Movimento Moderno, senza rinunciare a quegli aspetti ecologici che distinguono l’architettura contemporanea.
L’aspetto del risparmio energetico è fondamentale nella realizzazione e ha presupposto un involucro a elevata tenuta. Ovviamente anche il portone del garage doveva assicurare elevate prestazioni termoisolanti e, parallelamente, inserirsi al meglio nel contesto architettonico. La scelta è caduta su Hörmann i cui portoni assicurano standard termici al vertice della categoria oltre che alto grado di qualità complessiva sia dal punto di vista del design, sia per la solidità costruttiva che è anche una garanzia per la sicurezza.
La residenza è dotata di un portone sezionale Hörmann modello Lpu40 (altezza 2.250 mm, larghezza 3.390 mm) colore “grigio luce” (RAL 7035), equipaggiato con motorizzazione SupraMatic P (velocità d’apertura max 22 cm/sec, con fotocellula di sicurezza) in applicazione L (sistema di scorrimento orizzontale a soffitto, albero a molle in coda).
Questi portoni sono realizzati con elementi d’acciaio zincato a caldo a doppia parete, con isolamento interno in schiuma in poliuretano e protezione esterna con mano di fondo a base di poliestere. Il portone risulta così molto stabile e silenzioso durante lo scorrimento.
Dato lo stile architettonico decisamente contemporaneo dell’edificio, la superficie grecata L abbinata alla finitura Micrograin risulta particolarmente azzeccate. Le guarnizioni perimetrali ermetiche a elasticità permanente assicurano una tenuta ottimale agli agenti atmosferici e idonei livelli di coibentazione termica e acustica.
[contact-form-7 404 "Non trovato"]