Si è svolto lo scorso 24 febbraio a Bondeno, in provincia di Ferrara, l’evento di inaugurazione del nuovo stabilimento Ursa Italia, azienda specializzata nella produzione e commercializzazione di isolanti termoacustici per l’edilizia, ricostruito a tempo di record dopo il sisma del 2012.
Nel nuovo polo tecnologicamente all’avanguardia, dedicato alla produzione di pannelli in polistirene estruso Ursa Xps, una platea di circa 250 persone ha assistito alle tavole rotonde che hanno visto protagonisti esponenti della politica, delle istituzioni e del management Ursa e Uralita, la casa madre spagnola.
Per l’occasione, sono stati presentati la campagna di comunicazione virale, che ruota attorno ai temi dell’ecosostenibilità e dell’isolamento, e il concorso Ursa Award che premia, per le categorie “Studenti” e “Progettisti”, i migliori elaborati architettonici incentrati sui valori del risparmio energetico, del design, dell’innovazione tecnologica e della sostenibilità ambientale.
Fondamentale per la ripresa aziendale sono state la guida del responsabile dell’impianto, Simone Marescotti, giovane ingegnere del territorio, e la visione strategicamente ben coordinata del management Ursa, sensibile alle dinamiche del mercato e capace di capitalizzare le politiche sul risparmio energetico degli edifici e sulle edificazioni di nuova generazione.
A oggi, Ursa dà lavoro a circa 50 dipendenti, tutti della zona, e crea un indotto significativo anche sotto il profilo logistico e delle società contoterziste che gravitano attorno all’attività del gruppo.
[contact-form-7 404 "Non trovato"]