Saie partner dell’ottava Conferenza Nazionale Ibimi buildingSmart Italia

Saie – La Fiera delle Costruzioni: progettazione, edilizia, impianti – è media partner dell’ 8ª Conferenza Nazionale organizzata da Ibimi buildingSmart Italia il prossimo 10 aprile 2025, presso l’Auditorium Antonianum di Roma, un appuntamento di riferimento per istituzioni, aziende e professionisti del settore delle costruzioni.

L’edizione 2025 della Conferenza, intitolata “Infinito openBim: collaborazione aperta e innovazione senza limiti per il futuro del settore delle costruzioni”, esplorerà l’evoluzione dell’openBim, un approccio che garantisce interoperabilità, durabilità del dato e collaborazione tra tutti gli attori della filiera.

(foto Saie)La giornata si aprirà alle ore 9:30 e vedrà la partecipazione di oltre 20 relatori, che interverranno in quattro sessioni tematiche per approfondire le soluzioni innovative, le best practice e le strategie per la gestione e la condivisione dei dati digitali lungo l’intero ciclo di vita dei progetti edilizi.

Oltre ai lavori in Sala Plenaria, il pubblico avrà la possibilità di partecipare a workshop tematici e interattivi con dimostrazioni pratiche delle metodologie e delle tecnologie illustrate. La giornata offrirà inoltre numerose occasioni di networking, favorendo il confronto e la condivisione di esperienze tra i professionisti del settore.

Anche quest’anno, la Conferenza Nazionale potrà contare sul supporto di Agid – Agenzia per l’Italia Digitale, Cng – Consiglio Nazionale Geometri e Geometri Laureati, Ministero delle Imprese e del Made in Italy, Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti e della Regione Lazio. La rinnovata fiducia da parte delle istituzioni conferma il ruolo centrale di Ibimi nell’innovazione Bim e nello sviluppo delle tecnologie digitali per il settore delle costruzioni.

La Conferenza Nazionale di Ibimi buildingSmart Italia è un’occasione unica per esplorare le prospettive dell’openBim e confrontarsi con i principali stakeholder del settore.
Un appuntamento imprescindibile per chi vuole essere protagonista dell’innovazione digitale nelle costruzioni, che nella scorsa edizione ha registrato quasi 300 partecipanti in presenza e oltre 150 in diretta streaming.

I professionisti della community di Saie hanno la possibilità di partecipare alla conferenza con uno sconto del 50% sul prezzo del biglietto.
Il programma ufficiale della giornata e il link per registrarsi sono disponibili qui (inserisci il codice SAIE50 per ricevere lo sconto).

La strategica partnership tra Saie e Ibimi buldingSmart Italia culminerà nella prossima edizione della Fiera delle Costruzioni (Bari, Nuova Fiera del Levante 23 – 25 ottobre 2025), con aree espositive e workshop tematici organizzate da Ibimi buildingSmart Italia nell’ambito del settore Progettazione e Digitalizzazione di Saie Bari 2025.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here