Mapei rinnova la collaborazione con Rachele Somaschini per la stagione 2025. La pilota milanese, neo Campionessa Italiana Rally femminile per la quarta volta, si prepara a scrivere un nuovo capitolo della sua straordinaria carriera: il debutto nel Campionato del Mondo Rally (WRC) FIA, nella categoria WRC2.
Rachele affronterà la nuova sfida nel campionato mondiale disputando sei appuntamenti del calendario, tra cui l’iconico Rally di Montecarlo, il Rally di Svezia e il Rally d’Italia – Sardegna. A bordo della Citroen C3 Rally2 preparata dal Team F.P.F. Sport e accompagnata dal navigatore Nicola Arena, la pilota si confronterà quindi per la prima volta contro i migliori piloti del mondo.
Somaschini e Mapei confermano la collaborazione, portando nel Mondiale Rally il loro impegno condiviso verso sport, eccellenza e solidarietà
«Sono grata a Mapei per aver creduto in me e nel mio progetto fin dall’inizio» – commenta Rachele Somaschini –. «Affrontare il WRC2 è un sogno che si realizza e una sfida che richiederà il massimo impegno. Con il supporto dei miei partner, sono determinata a dare il meglio e a portare avanti la mia missione di sensibilizzazione sulla fibrosi cistica anche in questa nuova avventura».
Dal 2016, la pilota porta avanti la sua iniziativa #CorrerePerUnRespiro con l’obiettivo di sensibilizzare e raccogliere fondi per la ricerca sulla fibrosi cistica, una malattia genetica da cui è affetta sin dalla nascita.
Anche grazie al supporto di Mapei, #CorrerePerUnRespiro potrà raggiungere un pubblico mondiale nel 2025, continuando a promuovere la lotta contro la fibrosi cistica e sostenendo la ricerca scientifica. Questa partnership rappresenta un perfetto connubio tra sport e impegno sociale, confermando Mapei come leader non solo nell’eccellenza tecnologica, ma anche nel sostegno a cause di grande valore umano.