E-Coppo ed E-Tegola di Cotto Possagno sono coppi e tegole fotovoltaici all’avanguardia. La qualità di un coppo e di una tegola in cotto si uniscono all’efficienza di un impianto fotovoltaico, mantenendo pressoché immutato l’aspetto estetico delle coperture in cotto che da secoli caratterizzano i paesaggi del nostro Paese. Tali sistemi assumono particolare interesse in caso di vincoli di natura storico/monumentale o paesaggistica.
Le soluzioni Cotto Possagno
Un fiore all’occhiello di Cotto Possagno è Te.Si. Winter. L’evoluzione della tegola portoghese supera gelo, grandine (ha certificato di resistenza alla grandine di classe HIR 4), carichi pesanti, distinguendosi come materiale durevole e affidabile, guadagnando una garanzia di 30 anni. Grazie al suo design innovativo, è facile e veloce da posare: bastano 12 tegole per metro quadrato.
Dalla ricerca e sviluppo di Industrie Cotto Possagno è nato il coppo Doppia Stella Alpina (DSA) che fa parte della famiglia Winter, una gamma di prodotti idonei ad essere impiegati in condizioni climatiche estreme. I prodotti della linea Winter sopportano il gelo, i carichi nevosi, la forza degli agenti atmosferici, performance confermate altresì dall’ottenimento per il coppo DSA della certificazione antigrandine di grado 4 dall’ente P+F sulle abitazioni e in particolar modo sui tetti.
Per la parte coppi di canale, i Coppi con Dentello Winter Doppia Stella Alpina si distinguono per la loro robustezza. Grazie alla presenza del dentello, che assicura una maggiore compattezza e stabilità al manto di copertura, li rende particolarmente adatti a tetti con pendenze elevate.