Sono 12.641 le ore di formazione – l’equivalente di oltre 1.500 giornate lavorative – che Marazzi Group, ha erogato nel corso del 2024 a un totale di 2.373 persone. Numeri che testimoniano il costante impegno dell’azienda per il benessere dei propri collaboratori. Un percorso concreto e in continuo sviluppo che ha portato, per il nono anno consecutivo, all’ottenimento della prestigiosa Certificazione Top Employers.
All’interno di un ampio e strutturato piano di formazione, Marazzi Group ha riservato un’attenzione particolare al tema della sicurezza, considerata un pilastro essenziale per assicurare ogni giorno un ambiente di lavoro protetto.
Nel 2024 dedicate oltre 1.500 giornate lavorative alla formazione, il 60% riguardano la sicurezza sul lavoro
Mauro Vandini, Ceo di Marazzi Group, dichiara: «La certificazione Top Employers rappresenta per noi molto più di un riconoscimento: è la conferma del nostro impegno quotidiano per il benessere delle persone, con un’attenzione speciale alla loro sicurezza, che per noi è e resterà sempre una priorità. Inoltre, supportiamo diverse realtà del territorio, contribuendo a diffondere valori di responsabilità, sostenibilità e attenzione dentro e fuori l’azienda».
Proprio per promuovere una cultura del benessere delle persone a 360°, a gennaio 2024 è stato avviato l’importante programma formativo People-Ness pensato e progettato da Marazzi Group per tutta la popolazione aziendale, che ha già erogato 500 ore di formazione e coinvolto più di 200 persone, di cui quasi il 70% donne.