Il nuovo flagship store di Ciesse Piumini a Milano, in Corso Europa, rappresenta un’esperienza di shopping unica, che coinvolge i visitatori in un viaggio sensoriale tra architettura innovativa e design ricercato. Il progetto, firmato dallo studio Salvati Architetti Associati, si distingue per la sua capacità di combinare estetica, funzionalità e materiali d’avanguardia.
Le soluzioni Cotto d’Este
La scelta di Cotto d’Este da parte degli architetti celebra il dialogo tra natura e architettura, richiamando i colori e la forza delle rocce e lo slancio verso il cielo tipici dell’ambiente montano. Protagonista dello store di Corso Europa è la collezione Pura, che riveste oltre 300 mq di superfici con soluzioni ceramiche che fondono estetica e funzionalità.
Materiale d’avanguardia per l’architettura, Kerlite si distingue per la sua leggerezza (spessori da 3,5 mm, 5,5 mm e 6,5 mm) unita a una straordinaria resistenza. Grazie al rinforzo in fibra di vetro, infatti, le grandi lastre ultrasottili di Cotto d’Este non solo garantiscono robustezza, ma offrono anche una flessibilità senza eguali che ne facilita l’utilizzo per rivestimenti, complementi d’arredo e strutture scultoree.