La collezione “Nature and New Geometries” studiata dal team di architetti e designer di Fantini Mosaici, presenta un’edizione limitata di tre pannelli musivi.
Secondo i progettisti, «La natura, le nuove geometrie e la luce dei materiali preziosi sono il cuore di questo design. I marmi selezionati nelle tonalità del verde, bianco e blu sono illuminati discretamente dai preziosi bagliori delle tessere in vetro e in madreperla, che
mettono in risalto la bellezza intrinseca delle composizioni».
L’eleganza del mosaico secondo Fantini Mosaici
La Palladiana italiana ha origine nella regione del Veneto ed è intitolata al celebre architetto del XVI secolo Andrea Palladio.
«Il concetto alla base di questa collezione è di dimostrare la versatilità e le diverse tecniche che possono essere utilizzate per creare una superficie musiva unica. La Palladiana è una tecnica che noi di Fantini Mosaici utilizziamo da decenni per boutique, residenze, hotel, ed è tuttora molto richiesta. Crediamo che per mantenere attuale il mosaico fatto a mano, sia necessario mescolare e combinare continuamente tecniche e idee» afferma Enrico Fantin, Presidente e Ceo di Fantini Mosaici.