
Progettata per l’inserimento nelle pareti verticali degli spazi domestici, la nuova finestra ad angolo di Fakro è utile per aumentare la superficie vetrata e assicurare così un maggiore apporto di luce naturale, nonché una migliore visuale verso l’esterno.
Il nuovo serramento ad angolo è stato ideato per abbinarsi perfettamente alla finestra da tetto e può essere facilmente combinato con qualsiasi serramento realizzato dall’azienda.
Di questa tipologia, i modelli proposti sono tre: le versioni apribili Bvp e Bdr – Bdl, dotati di maniglia d’apertura Elegant Slim e dispositivo di blocco del battente, e la variante fissa Bxp non apribile.
Nello specifico, il modello Bvp consente solamente l’apertura a vasistas, mentre i modelli Bdr e Bdl consentono sia l’apertura a vasistas che quella laterale, verso destra nella versione Bdr e verso sinistra nella versione Bdl.
Funzionale e versatile, il serramento ad angolo è caratterizzato da una vetrocamera riempito con gas nobile argon, un vetro esterno temperato (dotato anche di pellicola autopulente), un vetro interno laminato di classe P2A (per garantire la massima sicurezza e una maggiore tutela antieffrazione), nonché due guarnizioni di tenuta agli agenti atmosferici.
Grazie a queste peculiarità tutti i modelli ad angolo sono in grado di garantire una trasmittanza termica Uw pari a 1,3 W/m²K.
Realizzati in legno di pino, incollato a strati e impregnato sottovuoto, i profili delle finestre ad angolo Fakro sono rifiniti in superficie con due mani di vernice acrilica ecologica trasparente, in grado di conservare la colorazione naturale del legno e regalare al serramento un’estetica piacevole ed elegante.
Ma non solo: questo prodotto è disponibile in dimensioni standard (da un minimo di 78×60 cm fino ad un massimo di 114×115 cm) ed è abbinabile ad una vasta gamma di accessori, sia interni che esterni, che consentono la protezione del vano mansardato dall’intensità dei raggi solari, dalla calura e dal rumore esterno.