Il Prato dei Miracoli Residenza d’Epoca narra la storia millenaria di uno dei siti annoverati tra i Patrimoni dell’Umanità dall’UNESCO.
Situato in un antico edificio, che in origine faceva parte di un complesso esistente fin dal XII secolo e che ha subito vari rimaneggiamenti, il palazzo ottocentesco è stato recentemente restaurato, trasformando la destinazione d’uso in una residenza d’epoca.
Oggi, negli ambienti riportati all’antico splendore, le 13 camere uniscono l’eleganza del passato al comfort moderno.
La tecnologia Vimar
Accanto all’estrema cura del passato, un tocco di contemporaneità emerge grazie alla tecnologia Vimar, capace d’integrarsi in modo equilibrato con delicatezza. Nello specifico quella del sistema di gestione alberghiera Well-contact Plus, sviluppato su standard KNX, in grado di rendere possibile un’ospitalità smart, nel rispetto della storia.
Attraverso Well-contact Plus KNX, una volta inserita la tessera nei lettori di carte a transponder, le luci si attivano, la temperatura si porta al livello desiderato e la presenza dell’ospite viene prontamente segnalata alla reception: una vera e propria cabina di regia, in grado di gestire anche il controllo accessi, con il posto interno videocitofonico Tab 7S UP vivavoce bianco e targa esterna Pixel, del sistema Elvox Videocitofonia.
Inoltre, grazie ai sistemi di videosorveglianza Elvox TVCC di Vimar, attraverso un unico software CVM CCT Manager, che permette la centralizzazione, il monitoraggio e la gestione di NVR e telecamere IP Dome, la supervisione è costante e sicura, controllata anch’essa dalla reception.