Wienerberger Italia sostiene lo Store Innovation Award 2017, la seconda edizione del premio culturale, organizzato e promosso dalla rivista Il Commercio edile per premiare le eccellenze del settore della distribuzione di materiali, finiture, accessori e attrezzature per l’edilizia e l’architettura.
«Riteniamo che sia importante dare visibilità a chi, tra i distributori di materiali edili, sta dimostrando la capacità di differenziarsi, puntando sull’innovazione e ampliando la gamma di soluzioni da proporre ai clienti, integrando all’offerta di prodotti anche servizi personalizzati. Gli Store Innovation Award possono quindi essere un’ottima occasione per premiare le realtà imprenditoriali che hanno saputo realizzare questo cambiamento, in modo che possano essere un esempio, una best practice, anche per tutti gli altri operatori del settore». Gülnaz Atila, amministratore delegato di Wienerberger Italia
CHI È WIENERBERGER ITALIA E NEL MONDO
Wienerberger è nato nel 1819 a Vienna e oggi è il più grande produttore al mondo di laterizi e numero uno nella produzione di tegole in cotto e di mattoni faccia a vista sul mercato europeo. Wienerberger ha un fatturato globale di poco meno di 3 miliardi di euro nel 2016 e conta 198 stabilimenti dislocati in 30 Paesi. Da sempre attenta alle esigenze del cliente, offre una vasta gamma di soluzioni per l’involucro, dove la tradizione del laterizio si sposa con la tecnologia e l’innovazione per creare una gamma in costante evoluzione.
Le soluzioni proposte da Wienerberger spaziano dai blocchi portanti a quelli da tamponamento, orientate al risparmio energetico, alla sicurezza in zona sismica, all’isolamento acustico e alla realizzazione di edifici a energia quasi zero (NZEB). L’azienda è presente in Italia con quattro stabilimenti (Feltre BL, Gattinara VC, Bubano BO e Terni), garantendo una presenza e un’assistenza capillare su tutto il territorio nazionale.