K2 Plus l’Universale di Prima è uno stucco professionale bianchissimo composto da alabastro superventilato, carbonato extra bianco e resine accuratamente selezionate, che permettono di ottenere un prodotto di elevata qualità e professionalità.
Sapientemente calibrata e usata per finire pareti in cartongesso o in laterizio intonacate a gesso, questa malta consente di ottenere superfici molto lisce, ma costituisce anche un ottimo prodotto di riempimento per fori fino a 5 mm ed è particolarmente idonea per l’incollaggio e la stuccatura di lastre in cartongesso.
Prima della sua applicazione bisogna pulire accuratamente la superficie da trattare, rimuovendo completamente eventuali residui di vecchie pitture, intonaci, efflorescenze saline ed eventuali tracce di grassi, oli e cere. L’applicazione della malta, che si ottiene miscelando una parte di acqua pulita con due parti di K2 Plus Universale, va effettuata a mezzo di spatola metallica in più passaggi orizzontali e verticali e le eventuali lavorazioni successive possono essere effettuate solo quando lo strato precedente è completamente asciutto.
Su supporti particolarmente porosi, a base calce e cemento, Prima consiglia di pennellare preventivamente sulla superficie il primer Acril Fix K2. Dopodiché, applicare lo strato di stucco e aspettare che si sia completamente asciugato e indurito prima di procedere con pitture e tappezzerie.
«Plus Universale è, da sempre, uno stucco extra bianco specifico per livellare, riempire e rasare. È inoltre adatto alle finiture. In questi mesi abbiamo lavorato, in collaborazione con l’istituto Pentachem, ad una nuova formulazione, più in linea con le esigenze di mercato. Il nuovo Plus è più facile da miscelare (con un tempo minore di addensamento), da applicare e carteggiare, assicura un ottimo riempimento senza ritiro anche in presenza di alti spessori e crepe profonde. Offre ottima scorrevolezza e ottima adesione su ogni tipo di supporto. Ed è ancora più bianco. L’attenzione al cliente e alle sue esigenze è un punto cardine per noi di Prima, per questo non vogliamo mai smettere di migliorarci» Davide Marzocco – Responsabile tecnico produttivo Prima