Polymaxitalia da oltre venticinque anni è impegnata nella progettazione, produzione e commercializzazione di materiali e sistemi fonoisolanti utilizzando prodotti e tecnologie avanzate.
«Il processo di innovazione di Polymaxitalia è iniziato nel 2011 quando, oltre alla conformazione societaria, è cambiato anche il modo di proporre i materiali isolanti: la nostra attenzione si focalizza sul “sistema isolante acustico” e gli interlocutori principali diventano gli studi di progettazione». Gianni Favaro, Direttore Commerciale Polymaxitalia
Lo studio e la ricerca di soluzioni adatte a soddisfare le esigenze della clientela e dei tecnici con i quali l’azienda collabora ha portato Polymaxitalia a indirizzarsi sempre di più verso la ricerca di prodotti che rispettino la natura e che siano ecosostenibili.
Proposto da: Polymaxitalia srl
Tipologia prodotto: Isolante termo-acustico
Applicazioni: Strutture in legno, pareti in cartongesso, contropareti, solai in legno, cavedi tecnici, coperture
Peculiarità: Prodotto totalmente naturale, riciclabile al 100%, classe A1 di reazione al fuoco con ottime prestazioni acustiche ( Rw da 29 a 39 dB ) e termiche (λ da 0,051 a 0,020 W/mK )
Per soddisfare queste richieste è nato Siofour, un materiale innovativo applicabile in molteplici situazioni nel settore acustico come in quello termico, derivante da una delle materie prime che la natura ci offre, la sabbia.
Siofour è disponibile in diverse versioni a seconda dello scopo per cui viene utilizzato e allo spessore di intervento, è ideale per l’utilizzo nei sistemi a secco come strato isolante all’interno della struttura metallica, può essere anche fissato ad una parete esistente, pronto per essere coperto da una lastra in cartongesso, e inoltre è un ottimo manto isolante acustico quando posto sui solai a secco. Un prodotto veramente multifunzione.
Siofour assicura con soli 21 mm di spessore un abbattimento acustico di ben 39 dB di Rw!
È un prodotto in pannello con una classe di reazione al fuoco A1 quindi lo si può utilizzare in qualsiasi campo perché è incombustibile, in più non ha alcun problema al contatto con acqua.
Per soddisfare anche le esigenze termiche, Siofour viene prodotto anche con altri tipi di inerte come il calcestruzzo aerato autoclavato, le perle di vetro riciclato e, addirittura, con l’aerogel per ottenere un lambda termico di 0,020 W/mK.
Leggi anche: Le nuove soluzioni per l’edilizia e l’architettura