Si chiama Fugenfüller Advanced ed è il nuovo stucco che affianca l’innovativa lastra Gkb Advanced, inserendosi così in una vera e propria linea Advanced con cui Knauf identifica le sue soluzioni più evolute e capaci di offrire a professionisti dell’edilizia e utenti finali prestazioni superiori, ambienti più confortevoli e impatti ambientali sempre più ridotti.
Oltre a consentire di effettuare stuccature di alta precisione per una resa estetica impeccabile su ogni superficie e a garantire, grazie alla sua composizione, elevatissime prestazioni meccaniche e stabilità dimensionale, Fugenfüller Advanced ottimizza i tempi di lavorazione riducendo le mani di stuccatura necessarie e aumentando la velocità di esecuzione della stuccatura al livello Q4 per un’eccellente qualità di superficie. Inoltre, dato che Knauf fa della sostenibilità uno dei punti cardine della propria attività, ha testato e certificato l’impatto di Fugenfüller Advanced sulla qualità dell’aria che respiriamo, rendendolo un esempio virtuoso e un punto di riferimento nel mercato. Il nuovo stucco ha infatti conquistato a pieni voti la “Eurofins Indoor Air Comfort Gold”, certificazione che dimostra la ridottissima emissione di Voc e ne attesta, secondo la norma Uni En Iso 16000-9:2006, l’appartenenza al livello più virtuoso della categoria in termini di emissioni di sostanze organiche volatili. Allo stesso tempo, Fugenfüller Advanced garantisce la conformità ai requisiti per le certificazioni di edifici sostenibili (Leed, Breeam, eccetera).
Il rispetto per l’ambiente abbraccia l’intero processo produttivo di Fugenfüller Advanced, a partire dalla gestione sostenibile della cava. Lo stucco viene prodotto, infatti, al 100% con gesso naturale proveniente da cave situate nelle immediate vicinanze degli stabilimenti produttivi. Le ridotte emissioni di CO2 lungo l’intera filiera produttiva e il sacco in carta Fsc sono ulteriori garanzie di una gestione rispettosa delle risorse naturali.
«Abbiamo deciso di introdurre sul mercato un nuovo standard nell’arte della Stuccatura. Fugenfüller Advanced è infatti un nuovo stucco per cartongesso attento all’ambiente e alla qualità dell’aria che respiriamo, che al tempo stesso garantisce stuccature di altissima precisione per una resa estetica impeccabile su ogni superficie. Per questo il nuovo Fugenfüller entra a far parte della grande famiglia di soluzioni Knauf Advanced che riunisce le nostre migliori proposte, evolute e innovate» Alessio Siciliano – Product Manager Knauf Italia