Knauf Isulation. Per la sostenibilità e la salubrità indoor

Knauf Insulation, che per vocazione rivolge la massima attenzione alle esigenze espresse dal mercato e al benessere delle persone, è costantemente impegnata nelle attività di ricerca e sviluppo per offrire soluzioni sempre all’avanguardia dal punto di vista tecnologico, in termini di performance e sostenibilità.

Paolo Curati, Managing Director di Knauf Insulation Italia

«Knauf Insulation ha scelto di mutuare la tecnologia Ecose, sviluppata e impiegata per la prima volta nel 2009 per la produzione della lana minerale di vetro, estendendola alla produzione della lana minerale di roccia. Nasce così la nuova gamma di isolanti in lana minerale di roccia NaturBoard con Ecose Technology, la migliore e più completa risposta possibile alla crescente domanda di prodotti sostenibili, sicuri e performanti». Paolo Curati, Managing Director di Knauf Insulation Italia

Con l’applicazione della tecnologia Ecose alla produzione della lana minerale di roccia, Knauf Insulation ha completato l’innovazione della propria gamma, mettendo a disposizione soluzioni innovative, altamente prestazionali ed eco-sostenibili, ideali per tutte le applicazioni di isolamento indoor.

NATURBOARD CON ECOSE TECHNOLOGY
Proposto da: Knauf Insulation
Tipologia: Isolanti termoacustici in lana di roccia
Applicazioni: Isolamento indoor
Peculiarità: La nuova gamma in lana minerale di roccia con Ecose Technology, grazie all’innovativo legante derivato da materie prime di origine vegetale, senza formaldeide aggiunta, offre soluzioni d’isolamento altamente sostenibili, mantenendo invariate le elevate performance isolanti e di resistenza al fuoco rispetto ai prodotti in lana di roccia della gamma tradizionale
.

Grazie all’innovativo legante derivato da materie prime di origine vegetale, senza formaldeide aggiunta, offre soluzioni d’isolamento altamente sostenibili, mantenendo invariate le elevate performance isolanti e di resistenza al fuoco rispetto ai prodotti in lana di roccia della gamma tradizionale.

La lana minerale con Ecose Technology è caratterizzata da ridottissime emissioni di Voc, per la realizzazione di ambienti indoor che possono beneficiare di una elevatissima qualità dell’aria, come dimostrato dalla prestigiosa certificazione Eurofins Indoor Air Comfort livello Gold riconosciuta a Knauf Insulation.

Francesca Rampogna, Marketing Communications Manager di Knauf Insulation Italia

«Il visual della nostra campagna di comunicazione esprime, in maniera immediata ed emozionale, il valore della qualità dell’aria, da ricercare anche e soprattutto all’interno degli spazi in cui viviamo e non solo all’esterno. L’obiettivo è quello di mettere in evidenza come la qualità dell’aria degli ambienti indoor costituisca un aspetto importante per il nostro benessere e la nostra salute, in grado di cambiare, grazie ad Ecose, il senso dell’abitare». Francesca Rampogna, Marketing Communications Manager di Knauf Insulation Italia

Gli isolanti termoacustici con Ecose Technology costituiscono soluzioni evolute, ad elevata sostenibilità e tecnologicamente avanzate per l’isolamento professionale di alta qualità. Il nuovo packaging di fornitura presenta confezioni ancora più robuste, che offrono una protezione ottimale al prodotto durante lo stoccaggio e ne salvaguardano la durata nel tempo.
Parlando della qualità dell’aria che respiriamo, immediatamente il pensiero corre all’immagine di ambienti urbani, più o meno inquinati, oppure al contrario immaginiamo contesti naturali, ma in ogni caso pensiamo al “fuori”.
Considerando, invece, la grandissima percentuale del tempo, circa il 90%, che quotidianamente trascorriamo all’interno di edifici – abitazioni, scuole, uffici, palestre, centri commerciali – dobbiamo riflettere su quanto sia importante la salubrità dei materiali con i quali vengono costruiti gli spazi abitativi, nell’ottica della qualità dell’aria interna. Knauf Insulation – la cui ricerca si è indirizzata sullo sviluppo di soluzioni che rispondessero in maniera concreta e sostenibile all’esigenza di realizzare e vivere in ambienti indoor che siano salubri, confortevoli e sicuri – ha deciso di presentare al mercato italiano l’implementazione della tecnologia Ecose sulla lana di roccia affidandosi a una campagna di comunicazione che trasmetta proprio il valore della qualità dell’aria indoor.

LEVE DI VENDITA
Francesco Cavicchioli, Public Affairs & Technical Marketing Manager di Knauf Insulation Italia

«Le lane minerali con Ecose Technology presentano un alto valore aggiunto in termini di sostenibilità ambientale, a cui concorrono l’origine naturale e facilmente rinnovabile delle materie prime impiegate, l’elevato livello di contenuto riciclato, l’assenza di coloranti artificiali o acrilici e di formaldeide aggiunta, il basso impatto ambientale del processo produttivo sostenuto da tecnologie all’avanguardia.  L’impiego di prodotti con Ecose Technology, all’interno di progetti sottoposti a certificazioni ambientali volontarie (quali Leed, Breeam, Hqe, Dgnb, Well e Lbc), può contribuire a migliorare la valutazione complessiva con crediti aggiuntivi, in virtù della loro sostenibilità e del basso impatto sull’ambiente». Francesco Cavicchioli, Public Affairs & Technical Marketing Manager di Knauf Insulation Italia.

Leggi anche: Le nuove soluzioni per l’edilizia e l’architettura

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Telefono

    Oggetto*

    Messaggio

    Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*