«Isolmant si esalta nella creazione di manufatti che sfruttano la particolarità delle materie prime brevettate dall’azienda. In questo caso il particolare polietilene “Isolmant Special”, sviluppato in oltre quarant’anni di produzione, è stato accoppiato a una lastra di cartongesso, per dare vita a un prodotto da ristrutturazione unico che coniuga caratteristiche acustiche e termiche»
Eugenio Canni Ferrari, amministratore delegato Isolmant
Prodotto
IsolGypsum Special
Proposto da:
Tecnasfalti Isolmant
Tipologia prodotto:
Lastra accoppiata in cartongesso
Applicazioni:
Come risanatore acustico e termico su parete esistente, per la realizzazione di un “cappotto interno”
Peculiarità:
Consente di intervenire con efficacia senza che siano necessarie opere di demolizione e utilizzando uno spazio ridotto (l’intervento richiede uno spazio minimo di 2,5 cm)
Prodotto da Isolmant Tecnasfalti, IsolGypsum Special è un concentrato di tecnologia che garantisce elevate prestazioni come risanatore sia acustico sia termico. È lo strato di Isolmant Special che permette al prodotto di sfruttare in maniera eccellente il principio massa + molla + massa, riducendo il rumore sia in entrata che in uscita. Una lastra che, grazie alle sue qualità meccaniche e morfologiche, consente di intervenire con efficacia senza opere di demolizione e utilizzando uno spazio ridotto (l’intervento richiede uno spazio minimo di 2,5 cm).
I certificati lo dimostrano: IsolGypsum Special ha un potere fonoisolante Rw = 31,5 dB e permette di migliorare l’isolamento acustico di una parete da 8 a 10 dB, in base alle condizioni di partenza. L’applicazione di IsolGypsum Special, inoltre, diminuisce il rischio di formazione di muffa e condensa superficiale e aumenta la sensazione di comfort termico consentendo anche un buon risparmio energetico grazie alla capacità di ridurre il fenomeno della “parete fredda”.
L’applicazione a placcaggio tramite un collante apposito permette interventi rapidi, economici e, soprattutto, senza opere murarie, che inevitabilmente creano disagi per gli occupanti dei locali di destinazione, sia essa civile o commerciale. L’applicazione di IsolGypsum risulta preferibile per l’utilizzatore finale oltre che più facile e veloce per l’applicatore.
Marta Casiraghi, Responsabile Marketing Isolmant
Leggi anche: Speciale Innovazione 2017