Speciale Innovazione 2017

Isolmant. Comfort acustico e risparmio energetico

Le logiche della ristrutturazione richiedono prodotti sempre più universali in grado di condensare il maggior numero di funzioni e di vantaggi.

«Isolmant si esalta nella creazione di manufatti che sfruttano la particolarità delle materie prime brevettate dall’azienda. In questo caso il particolare polietilene “Isolmant Special”, sviluppato in oltre quarant’anni di produzione,  è stato accoppiato a una lastra di cartongesso, per dare vita a un prodotto da ristrutturazione unico che coniuga caratteristiche acustiche e termiche»

Eugenio Canni Ferrari, amministratore delegato Isolmant

Prodotto
IsolGypsum Special
Proposto da:
Tecnasfalti Isolmant
Tipologia prodotto:
Lastra accoppiata in cartongesso
Applicazioni:
Come risanatore acustico e termico su parete esistente, per la realizzazione di un “cappotto interno”
Peculiarità:
Consente di intervenire con efficacia senza che siano necessarie opere di demolizione e utilizzando uno spazio ridotto (l’intervento richiede uno spazio minimo di 2,5 cm)

La lastra va opportunamente tagliata per la creazione degli angoli, in modo che ci sia continuità tra il materiale isolante e non si creino ponti acustici

Prodotto da Isolmant Tecnasfalti, IsolGypsum Special è un concentrato di tecnologia che garantisce elevate prestazioni come risanatore sia acustico sia termico. È lo strato di Isolmant Special che permette al prodotto di sfruttare in maniera eccellente il principio massa + molla + massa, riducendo il rumore sia in entrata che in uscita. Una lastra che, grazie alle sue qualità meccaniche e morfologiche, consente di intervenire con efficacia senza opere di demolizione e utilizzando uno spazio ridotto (l’intervento richiede uno spazio minimo di 2,5 cm).

Posa della ceramica: la ceramica va posata con apposita colla direttamente su IsolTile AD secondo la regola dell’arte. L’adesivo andrà steso attenendosi scrupolosamente alle indicazioni fornite dal produttore della colla, alle regole di buona posa e a quanto riportato nella norma Uni 11493

I certificati lo dimostrano: IsolGypsum Special ha un potere fonoisolante Rw = 31,5 dB e permette di migliorare l’isolamento acustico di una parete da 8 a 10 dB, in base alle condizioni di partenza. L’applicazione di IsolGypsum Special, inoltre, diminuisce il rischio di formazione di muffa e condensa superficiale e aumenta la sensazione di comfort termico consentendo anche un buon risparmio energetico grazie alla capacità di ridurre il fenomeno della “parete fredda”.

La posa a placcaggio è facile e veloce. Nel caso di un supporto non perfettamente planare o con fuori piombo si consiglia la posa tramite “plotte” di colla. E’ necessario poi battere leggermente le lastre al muro, con le mani o con regoli adeguati, per ottenere il corretto allineamento e uniformare la schiacciatura delle “plotte” di colla.

L’applicazione a placcaggio tramite un collante apposito permette interventi rapidi, economici e, soprattutto, senza opere murarie, che inevitabilmente creano disagi per gli occupanti dei locali di destinazione, sia essa civile o commerciale. L’applicazione di IsolGypsum risulta preferibile per l’utilizzatore finale oltre che più facile e veloce per l’applicatore.

LE LEVE DI VENDITA
«IsolGypsum Special, che appartiene alla gamma IsolGypsum, è la nostra lastra “Salvamuro”, un nome che racchiude in sé la visione di questo prodotto e di conseguenza tutte le leve commerciali ne fanno un prodotto vincente per tutti: per chi lo vende, per chi lo posa, per chi abita l’ambiente in cui viene posato. Facile da vendere perché versatile e perché racchiude in un solo prodotto diverse funzioni. È una lastra universale che risolve in maniera rapida, efficace e poco invasiva i problemi di confort acustico e termico, si posa facilmente, non ruba spazio ai locali e non richiede interventi di demolizione. Un prodotto bello da vedere, da applicare, da vivere».
Marta Casiraghi, Responsabile Marketing Isolmant

Leggi anche: Speciale Innovazione 2017

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Telefono

    Oggetto*

    Messaggio

    Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*