Il commercio edile lancia la prima edizione di Store Innovation Award, il contest che, con il patrocinio di Federcomated e Sercomated, il sostegno di BigMat, Gruppo Made, Isolmant, Knauf e Sika e il contributo dell’Azienda per il Turismo Madonna di Campiglio Pinzolo Val Rendena, è riservato ai distributori di materiali, finiture, accessori e attrezzature per l’edilizia e l’architettura e premia i punti vendita indipendenti con la maggiore capacità di innovazione.
VAI IN FONDO ALLA PAGINA E CLICCA SUL PULSANTE GIALLO PER CANDIDARE IL TUO PUNTO VENDITA!!! HAI TEMPO FINO AL 31 MAGGIO!
Il vincitore assoluto e le altre categorie di premiazione
Una giuria di esperti esaminerà le candidature, selezionerà i concept più innovativi secondo le categorie predefinite, e deciderà i vincitori per categoria e il vincitore assoluto del contest.
- RETAILER OF THE YEAR sarà il punto vendita con il più alto punteggio in assoluto (punteggio attribuito dalla giuria).
Ma la giuria attribuirà il premio anche ad altre otto categorie del contest:
- VISUAL & LAYOUT Premio per la particolare attenzione alla progettazione dello spazio, all’immagine e alla creatività espositiva sia interna sia esterna allo store;
- CONCEPT INNOVATIVO Premio alla sperimentazione di nuovi i concept scegliendo anche percorsi di contaminazione con altri settori;
- GREEN RETAILER Premio allo spiccato orientamento del punto vendita all’offerta di materiali e sistemi in grado di migliorare il risparmio energetico e utilizzare le risorse energetiche rinnovabili;
- STORE PROMOTION Premio all’incisiva azione promozionale e formativa concretizzata anche attraverso eventi in store che coinvolgano anche il territorio;
- SERVICE Premio all’attenzione al cliente, ovvero, eccellenza nell’accoglienza, nell’ascolto, nella capacità di offrire un progetto chiavi in mano o nel servizio post vendita;
- INNOVATIVE STRATEGY Premio alla messa a punto di nuove attività e strategie volte a migliorare il giro di affari dell’impresA di distribuzione
- BEST SERCOMATED RETAILER Premio al distributore che si è distinto per la capacità di lavorare in partnership con la produzione (co-marketing, distribuzione selettiva…);
- WEB STRATEGY Premio all’utilizzo delle nuove tecnologie in maniera creativa per accrescere la competitività del punto vendita;
Tutti i candidati potranno essere anche votati dal pubblico del web. Il più votato riceverà il premio The Web Choice.
A tutti i partecipanti sarà attivato un abbonamento annuale omaggio della versione digitale de Il Commercio edile.
I 10 punti vendita vincitori saranno premiati nel corso della serata organizzata ah hoc che avrà luogo il 15 settembre 2016 nella Terrazza panoramica del Palazzo della Cultura, sede di Milano del Gruppo Tecniche Nuove spa.
Termine di presentazione delle candidature
31 maggio 2016