Colorificio Lamorte srl unipersonale

Punto vendita candidato

Clorificio Lamorte srl unipersonale
via della Fisica 25
85100 Potenza (PZ)
sito web: www.colorificiolamorte.com
Email: info@colorificiolamorte.com
Tipologia: Magazzino + Rivendita 

Responsabile del punto vendita:
Giovanni Lamorte

Dati punto vendita

Data fondazione: 1940
Superficie negozio: 400 mq
Superficie magazzino coperto: 1000 mq
Superficie piazzale: 200 mq
Superficie parcheggio: 200 mq
Numero vetrine: 0
Numero addetti: 12
Ubicazione: semiperiferica

Una tradizione di famiglia

È partita negli anni Quaranta in una piccola bottega a Rionero, paesino ai piedi del Monte Vulture in Basilicata la storia di Colorificio Lamorte, azienda fondata dal signor Giovanni Lamorte come bottega per la vendita di chiodi e utensileria varia. Negli anni Sessanta l’attività, guidata dal figlio Mimì, si trasferisce a Potenza prima in centro città e poi nella zona industriale grazie a una crescita continua che porta Colorificio Lamorte a diventare ben presto un importante punto di riferimento per tutti i professionisti della zona. Oggi a capo dell’azienda c’è la terza generazione della famiglia che porta avanti una lunga tradizione di entusiasmo, passione e impegno per soddisfare i bisogni della clientela che ogni giorno rinnova la propria fiducia all’attività. Un’attività che ha fatto del legame con il territorio e la gente che lo abita un punto di forza da settant’anni a questa parte, rinsaldato anche grazie all’utilizzo dei social media, Facebook in particolare, e aggiungendo nel corso degli anni competenze sempre nuove e servizi molteplici, tra cui la consulenza anche in cantiere, per essere in linea con richieste del mercato. Molto forte anche la sinergia con le aziende partner con cui vengono organizzate diverse azioni di comarketing e corsi di aggiornamento per i clienti e il personale.

Principali prodotti trattati

Antincendio e sicurezza
Controsoffitti e partizioni
Ferramenta e fissaggi
Intonaci, pitture e vernici
Pareti e facciate
Pavimenti e rivestimenti in legno
Prodotti per l’impermeabilizzazione
Prodotti per l’isolamento
Prodotti per restauro e risanamento
Protezione individuale
Trabattelli e ponteggi
Utensili e attrezzature da cantiere

Perché pensi di poter vincere?

Perché ci siamo da 70 anni e abbiamo l’entusiasmo di una startup. Perché conosciamo i nostri clienti per nome. Perché la signora Maria che ha il problema della muffa in bagno non cerca una pittura ma il commesso Donato per chiedere consiglio a lui. Perché pensiamo che i nostri clienti sono dappertutto, e noi li andiamo a cercare, per strada, a casa, sui social. Perché mandiamo gli auguri di Natale per cartolina alla signora Anna e un Whatsapp al giovane imbianchino. Perché non vendiamo prodotti ma offriamo soluzioni. Perché chi ha trasformato “Lamorte” in “un mondo di colori” un premio sicuramente lo merita.

Categorie di autocandidatura

SERVICE
Coccolare i nostri clienti è stata da sempre una delle nostre prerogative. La continuità familiare della conduzione (siamo alla terza generazione) fa sì che i valori siano più importanti del prodotto. Tra le tante iniziative ricordiamo l’ultima nata: “Colazione al colorificio”. Il sabato offriamo in una postazione dedicata caffè e pasticcino a tutti i nostri clienti.

BEST SERCOMATED RETAILER
Investiamo molto in comunicazione e soprattutto lo facciamo sempre ponendo l’attenzione sulla soluzione e non sul prodotto. Riusciamo a creare sinergie tra marchio nazionale riconosciuto e brand locale garanzia di affidabilità.

WEB STRATEGY
Abbiamo rinnovato completamente il nostro sito. Nei social investiamo principalmente in Facebook con una strategia di lungo periodo che mira a consolidare il rapporto con i clienti attuali e con investimenti mirati per l’acquisizione dei nuovi. Attraverso Whatsapp Business teniamo i nostri clienti in costante aggiornamento sulle nostre iniziative.

Punti di forza del punto vendita

1: Forte specializzazione del personale
2: Qualità dei prodotti
3: Consulenza tecnica
4: Attenzione al cliente
5: Corsi di aggiornamento per i clienti del settore professionale